EELECTRON 9025GL10L03 9025 PULSANTE CAPACITIVO KNX NERO VETRO 10 CANALI
- Cod. MT
- ELC_9025GL10L03
- Cod. Produttore
- 9025GL10L03
- Brand
- EELECTRON


Descrizione del Prodotto EELECTRON 9025GL10L03
Il pulsante capacitivo EELECTRON 9025GL10L03 è un dispositivo innovativo progettato per l'integrazione within sistemi di automazione domestica e edilizia, compatibile con il protocollo KNX.
Caratteristiche Tecniche
Questo pulsante fa parte della serie 9025 KNX® e è disponibile in versione 3 moduli, con dimensioni di 96 x 126 x 36 mm, rendendolo compatibile con scatole inglesi, tedesche o italiane da 2 o 3 moduli[2][3].
Alimentazione e Collegamenti
L'alimentazione del dispositivo avviene tramite il bus EIB/KNX con una tensione compresa tra 21 e 32 Vdc. I collegamenti digitali sono progettati per contatti liberi da potenziale, con una lunghezza massima dei cavi di collegamento di 10 metri (intrecciati)[1][3].
Funzionalità
Il pulsante capacitivo touch include una barra LED RGB sul lato frontale per la visualizzazione di stati o altre grandezze disponibili sul bus KNX. È configurabile per la gestione di comandi on/off, dimmer, tapparelle e veneziane, nonché per l'esecuzione e l'apprendimento di scenari e sequenze di oggetti[2][3].
Controllo della Temperatura
Il dispositivo integra un termostato a due stadi con controllore PI integrato per il pilotaggio di apparecchi di riscaldamento e raffrescamento, valvole, fan coil a 2 e 4 tubi. Inoltre, è dotato di un ingresso analogico per sonda di temperatura e può essere collegato a sonde NTC aggiuntive (codice eelectron TS01A01ACC o TS01B01ACC) per ottenere una seconda misura della temperatura[2][3].
Personalizzazione
Le coperture in vetro sono disponibili anche in versione CUSTOM, con la possibilità di retroilluminare icone personalizzate e intercambiabili associate alle funzioni configurate. La barra capacitiva sul lato frontale permette funzioni di swipe per l'attuazione di funzioni KNX programmabili[2][4].
Logica e Programmazione
Il dispositivo dispone di 32 blocchi logici per realizzare espressioni semplici o complesse con operatori logici o a soglia, e utilizzare algoritmi predefiniti come controlli proporzionali di temperatura e umidità o calcolo del punto di rugiada. È configurabile tramite il programma applicativo ETS® e può comunicare con il protocollo KNX Data Secure[3].
Integrazione e Applicazioni
Il campo di applicazione di questo dispositivo include la gestione di ambienti residenziali e commerciali, comprese le stanze di albergo, dove può essere integrato con sensori magnetici e altri dispositivi per una gestione completa degli ambienti[3].
Codice Produttore | 9025GL10L03 |
---|---|
Brand | EELECTRON |